Certificazioni
Qualità, efficienza e sicurezza certificate
Al fine di escludere eventuali malfunzionamenti dovuti a difetti di costruzione e/o di materiali e di fornire le dovute garanzie di corretto funzionamento, ogni nostro trasportatore, rulliera, elevatore, ribaltatore, ecc. viene sottoposto ai seguenti controlli:Stress test, effettuato con carichi e velocità maggiori del 20% rispetto ai valori nominali, al fine di verificare la resistenza meccanica dei componenti e la tenuta delle saldature anche nelle condizioni più gravose.
Precollaudo, effettuato all’interno del nostro reparto collaudi, simulando le condizioni di lavoro che la macchina dovrà compiere una volta installata presso lo stabilimento del Cliente.
Collaudo finale, eseguito presso la sede del Cliente da tecnici specializzati, ai quali è affidato il delicato compito di verificare che la posa in opera sia stata effettuata a regola d’arte, effettuare l’avviamento dell’impianto, accertandosi che sia tutto in linea con quanto previsto nel capitolato tecnico concordato con il committente.
Istruzione del personale, volta a formare gli operatori al corretto utilizzo degli impianti e soprattutto a prevenire eventuali rischi residui.
Tutte le nostre macchine sono progettate e costruite in conformità a quanto previsto dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE e vengono fornite corredate di:
- Manuale d’uso e manutenzione
- Fascicolo tecnico
- Elenco delle parti di ricambio
- Schemi elettrici e pneumatici.
- Disegni 2D e 3D
- Certificati dei materiali utilizzati
- Dichiarazione di conformità CE
- Certificato di collaudo